12 ottobre 2020

LA PASTA CON AVENA FELICIA VINCE IL BIO&CONSUMI AWARD 2020

Gravina in Puglia, 12 ottobre 2020 - Sono stati proclamati i vincitori dei Bio&Consumi Awards, i premi organizzati dalla rivista omonima e da Tespi Mediagroup.

Il riconoscimento, giunto alla sua quinta edizione ed assegnato da una giuria qualificata composta da rappresentanti del mondo Retail, intende valorizzare il lavoro svolto dalle aziende del settore alimentare.

Felicia, brand di Andriani S.p.A, azienda di punta nel settore dell’Innovation food e specializzata nella produzione di pasta alternativa, biologica e naturalmente senza glutine, è stata insignita del prestigioso riconoscimento con la sua ultima referenza, la Pasta con Avena, che ben esprime l’attitudine alla sperimentazione del brand.

Felicia propone uno dei più ampi assortimenti di pasta innovativa, gustosa, salutare e ricca di preziosi nutrienti. Le materie prime utilizzate sono cereali e legumi tra cui lenticchie rosse e gialle, ceci, piselli, fagioli verdi Mung, riso integrale, grano saraceno e avena. E’ buona per tutti, soprattutto per coloro che ambiscono ad uno stile di vita sano
ed equilibrato e vogliono variare la propria alimentazione. Felicia è perfetta per gli sportivi e anche per tutti coloro che hanno particolari esigenze alimentari.

Cavalcando i più recenti trend di mercato che delineano una nuova era dell’alimentazione caratterizzata da una crescente richiesta di prodotti “healthy” la Pasta con Avena Felicia, intercetta i well-being seekers alla ricerca di un nuovo benessere orientato all’ottimismo, che nutra corpo e spirito proponendo un prodotto innovativo ed estremamente versatile da consumare in ogni momento della giornata. Fonte di fibre, biologica, vegan e naturalmente gluten free, la Pasta con Avena Felicia garantisce una cottura sempre al dente e il suo sapore unico e delicato consentemolteplici abbinamenti in cucina, dal dolce al salato; è buona anche fredda, al punto da essere indicata anche per chi desidera gustare un piatto di pasta fuori dai pasti.

Disponibile nei formati Caserecce, Mezzi rigatoni e Penne, in confezioni da 340 grammi con un packaging rinnovato, ideato e sviluppato da 6.14 Creative Licensing sotto la direzione creativa di Luigi Focanti, la Pasta con Avena Felicia si può acquistare nelle principali catene della GDO, nei negozi specializzati e online.

A ritirare il premio Domenico Mazzilli, Direttore Commerciale e Marketing di Andriani S.p.A., che ha dichiarato: “Siamo molto lieti di ricevere questo importante riconoscimento che premia l’impegno della nostra azienda verso l’innovazione di prodotto e di processi. Con il nostro brand Felicia proponiamo un nuovo modo di mettere in tavola la pasta, offrendo gusti sorprendenti e appetitosi, frutto di una continua ricerca in termini di R&D. In particolare, siamo stati i primi a immettere sul mercato la Pasta con Avena, rinnovando ancora una volta le regole della tavola e dando più gusto al mangiare sano e naturale.”

Andriani, con sede a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2009 nella produzione di pasta naturalmente senza glutine
di alta qualità, sia con il suo brand Felicia sia conto terzi. Le materie prime utilizzate, tra cui mais, riso integrale, riso,
grano saraceno, avena, lenticchie, ceci e piselli, sono accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine. La
lavorazione avviene all'interno di uno stabilimento produttivo 100% gluten free: cinque linee produttive, oltre 55
differenti formulazioni e 900 Sku gestite. Tra i principali player del mercato della pasta gluten free, Andriani è
presente nelle maggiori catene distributive di oltre 30 Paesi nel mondo. Flessibilità organizzazione dinamica, ricerca,
innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei
confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che contribuisce al
raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’agenda 2030, promossi dall’ONU per
un’economia globale più sostenibile.