6 aprile 2021

FELICIA È ON AIR CON IL SUO PRIMO SPOT: TESTIMONIAL ALESSIA MARCUZZI, REGIA DI GABRIELE MAINETTI E CREATIVITA’ A CURA DI 6.14 CREATIVE LICENSING

Milano, 6 aprile 2021 – Felicia debutta per la prima volta in TV con uno spot dedicato alla sua pasta innovativa, gustosa e nutriente a base di cereali (grano saraceno, riso integrale, avena) e legumi (ceci, lenticchie rosse e gialle, piselli, fagioli mung) biologica e naturalmente senza glutine.

6.14 Creative Licensing, partner di Andriani S.p.A Società Benefit, punto di riferimento italiano dell’Innovation food, e del suo brand Felicia ha firmato la creatività del film.

"Siamo sempre stati abituati a un'idea unica e stereotipata di pasta, ma con Felicia ci troviamo di fronte a nuove frontiere di gusto e di consumo. Attraverso uno storytelling che si serve dello split screen, raccontiamo la grande varietà di pasta Felicia, sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo. Protagonista della narrazione è Alessia Marcuzzi, chiamata a farsi portavoce dei valori del brand, diretta da Gabriele Mainetti” chiosa Luigi Focanti, Fondatore e Direttore Creativo dell’Agenzia.

"Conoscevo già Felicia perché mia sorella ne è una consumatrice affezionata per cui, quando mi è stato proposto di dirigere il loro primo spot, mi sono sentito come a casa e ho accettato con entusiasmo. Per me è stata anche una piacevole occasione per lavorare con Blackball, collaborare con Lorenzo Cefis e conoscere Alessia, con cui mi sono trovato subito in sintonia” racconta Gabriele Mainetti.

Alimentiamo l’ottimismo è il claim del nuovo spot Felicia da 30” e 15”, oggetto di una importante pianificazione strategica multichannel firmata da PHD Media, Omnicom Media Group: in TV su reti Mediaset, On Demand, Social e Programmatic Video. La campagna teaser, già attivata sui canali social,
prosegue con azioni mirate di in-store communication, con una veste grafica totalmente rinnovata, un nuovo pack system e il prossimo lancio del nuovo portale web ed e-commerce del brand.

“Il product hero dello spot pubblicitario è la pasta con Avena, ultimo lancio del brand, che in poco tempo è riuscita a conquistare un consumatore consapevole ed esigente tanto da essere riconosciuta best performer nella categoria nuovi lanci a scaffale nel canale della GDO italiana” racconta Francesco Andriani, Vice Presidente e AD della Società.

La nuova campagna pubblicitaria si inserisce in una roadmap di sviluppo del brand pianificata per i prossimi
3 anni: un piano di crescita che si pone l’obiettivo di accrescere la brand awareness e di consolidare il nuovo posizionamento strategico di Felicia, protagonista della pasta healthy e di un nuovo modo di alimentarsi, naturale e consapevole.

CREDITS
Andriani SpA Società Benefit
Chief Commercial & Marketing Officer: Domenico Mazzilli:
Marketing Communications Manager: Patrizia Stano
Direzione Creativa: Luigi Focanti, 6.14 Creative Licensing
Client Service Director: Elisabetta Bonacina, 6.14 Creative Licensing
Account Director: Giulia Gianfaldoni, 6.14 Creative Licensing
Copy: Rachele Proli, 6.14 Creative Licensing
Casa di produzione: Blackball
Regia: Gabriele Mainetti
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Anna Sica
DoP: Emanuele Zarlenga
Scenografia: Max Sturiale
Styling: Sara Costantini
Food stylist: Iviano Ravasio
Editor: Francesco di Stefano
Colorist: Angelo Francavilla c/o Grande Mela
Audio: Cat Sound Int.l
Food Consultant: Chef Giovanni Cifarelli
Music: Deepa & Zizzed per Eshu Music and Sound Agency
Pianificazione Media: PHD, Omnicom Media Group
Contatti per la Stampa: 6.14 Creative Licensing
Désirée Baldini Gioia Sottocasa
dbaldini@6punto14.com gsottocasa@6punto14.com
Mob. + 39 335 6404897 Mob. +39 335 6096429

About Andriani SpA Società Benefit
Andriani, con sede a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2009 nella produzione di pasta naturalmente senza glutine di alta qualità, sia con il suo brand Felicia sia
conto terzi. Le materie prime utilizzate, tra cui mais, riso integrale, riso, grano saraceno, avena, lenticchie, ceci e piselli, sono accuratamente selezionate e
naturalmente prive di glutine. La lavorazione avviene all'interno di uno stabilimento produttivo 100% gluten free: sei linee produttive, oltre 55 differenti formulazioni
e 1000 Sku gestite. Tra i principali player del mercato della pasta gluten free, Andriani è presente nelle maggiori catene distributive di oltre 30 Paesi nel mondo.
Flessibilità organizzazione dinamica, ricerca, innovazione e impegno nella sostenibilità economica, ambientale e sociale, con azioni concrete e buone pratiche nei
confronti di tutti gli stakeholder, sono i fattori che guidano le performance dell’azienda, che contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
(SDGs) dell’agenda 2030, promossi dall’ONU per un’economia globale più sostenibile.

About 6.14 Creative Licensing
6.14 Creative Licensing è la “boutique agency”, fondata dal Direttore Creativo Luigi Focanti nel 2011, che si occupa di marketing, comunicazione e design in diversi
mercati internazionali, vantando un know-how ed una expertise unica nella creazione di linee di merchandising per i brand. L’agenzia opera dalle due sedi di Milano
e Roma, specializzandosi nel lancio e nella comunicazione di marchi di settori diversi, inclusa una solida esperienza maturata nel food&beverage.Il percorso di 6.14
unisce pensiero strategico, creatività, design grafico e ricerca di soluzioni creative per la comunicazione con una particolare attenzione esecutiva e realizzativa. Opera
attraverso tre divisioni: 6.14 Creative Licensing, dedicata a creatività, design e comunicazione; 6.14 Creative Innovation, a supporto strategico-creativo del mercato
dell'innovazione e della ricerca tecnologica; 6.14 PR Hub, con focus su PR e Media Relations. (https://www.6punto14.com/)